La Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    G.'.M.'.
    Posts
    958
    Reputation
    0

    Status
    magia5


    Esistono molte motivazioni che possono portare a intrecciare il proprio percorso con il mondo magico o misterico. nessuna motivazione è migliore o peggiore di un'altra, ma sono solo effetti di qualche oscura causa che ci ha condotto su sentieri che forse dovremmo percorrere... Ma ogni viandante sa che partire per un viaggio ( anche senza meta) senza la dovuta preparazione può portare a dei rischi.

    Nello specifico il primo passo per apprendere ancora prima di poter e voler praticare, è sicuramente il conoscere.

    La magia.

    molte sono le tesi e i pareri ( spesso discordanti) sulla radice etimologica del termine, pare comunque che la teoria più accreditata sia la derivazione dal termine Maya, termine sanscrito tradotto grossolanamente con illusione, poichè Maya non è l'illusione ma il velo dell'illusione.
    Nello specifico molti studiosi e praticanti delle vecchie scuole tradizionaliste e fondatori delle rivoluzionare scuole iniziatiche dei vecchio secolo(1900) concordano che la magia consiste nel trasformare o metamorfizzare il pensiero , l'idea in volonta e successivamente in realtá mediante il verbo(logos).A tal proposito il magus o magista si avvale dell'aiuto degli Dei, degli Spiriti, delle potenze planetarie e celesti, degli elementi, o della forza intrinseca a se stesso. Più sinteticamente cerca un contatto con il mondo spirituale, al fine di tramutare la materia secondo la propria volontá, ma nel farlo egli stesso accorre alla metamorfosi di se stesso, tramutandosiin qualcosa di migliore.. o di peggiore.

    k.
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    G.'.M.'.
    Posts
    958
    Reputation
    0

    Status
    L' articolo è stato ri editato e aggiornato

    magia
    Web
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2014, 02:15   434 views
  Share  
.